CHI SIAMO

BIOCLIMATICA GROUP Srl è una start-up innovativa che si occupa di progettare e costruire case ad alto valore tecnologico ed edifici in bioedilizia chiavi in mano a risparmio energetico. Il suddetto paradigma è concretizzato attraverso lo sviluppo di alcuni prototipi di edifici antisismici ad impatto zero, mediante soluzioni progettuali d’avanguardia, il cui fine ultimo e’ il raggiungimento del limite dell’autosufficienza energetica. Tali prototipi sono innovativi in quanto costituiscono edifici la cui realizzazione ed il cui utilizzo richiedono un dispendio minimo di risorse energetiche, e sono altresì ad alto valore tecnologico in quanto costruiti con materiali e strutture della massima sicurezza antisismica. Il risparmio energetico è conseguito prioritariamente attraverso la riduzione delle dispersioni termiche, unita ad una scelta ponderata degli impianti. Il nostro paradigma progettuale segue con molta scrupolosità i caratteri della bioedilizia, attraverso una attenta cura nella scelta dei materiali coerenti con il suddetto tema.

CREATIVITÀ PROGETTUALE E COSTRUTTIVA

Lo staff tecnico della BIOCLIMATICA GROUP Srl è in grado di fornire un servizio di assistenza completa, sviluppando una progettazione appropriata alle esigenze di ogni singola committenza ed improntata al rispetto dei principi dello “green building”, per ideare edifici ad elevato comfort abitativo ed ecosostenibili.

La BIOCLIMATICA GROUP Srl è in grado di realizzare case in bioedlizia chiavi in mano a risparmio energetico, partendo dalla progettazione esecutiva fino alla realizzazione, eseguita da squadre specializzate, in cui sono garantiti i tempi ed i costi.