Come nasce una smarthouse?
Individuazione del sito

Il Cliente ci indicherà un terreno di sua proprietà o che intende acquistare, al fine di valutare gratuitamente la fattibilità del progetto dal punto di vista edilizio ed urbanistico.

Se il Cliente non è ancora proprietario di un terreno edificabile, la nostra struttura accoglierà le richieste e sarà in grado di offrire una serie di aree edificabili che meglio rispecchiano le proprie esigenze, sollevando così l’utente da estenuanti ricerche e perdite di tempo che verranno assorbiti dai nostri incaricati.

Progettazione

I nostri tecnici saranno a disposizione del Cliente per un servizio di progettazione “su misura” che possa soddisfare le proprie esigenze. Le richieste dei Clienti si concretizzeranno nei disegni tecnici e nei rendering foto-realistici, i quali renderanno maggiormente comprensibile l’idea progettuale. Alle scelte progettuali architettoniche seguirà un attento studio termo-tecnico dell’edificio, con particolare attenzione agli aspetti bioclimatici del sito di realizzazione.

Impianti

Gli impianti sono una componente fondamentale, insieme all’involucro edilizio, per l’efficienza energetica degli edifici. I nostri edifici sono dotati di sistemi di riscaldamento invernale e raffrescamento estivo con sistema emissione del tipo a pavimento/soffitto radiante. Inoltre, il ricambio d’aria avverrà senza dispersioni di calore, introducendo aria fresca e lasciando fuori dall’edificio rumori, polvere, pollini e smog. La domotica consentirà di gestire in modo intelligente la casa attraverso l’automazione fra tutte le principali funzioni (climatizzazione, illuminazione, movimentazione tapparelle/tende, sicurezza antintrusione etc.) favorendo un uso consapevole dell’energia e quindi un significativo risparmio di elettricità, gas e acqua.

Comfort

Il comfort abitativo di una Casa Passiva è ottenuto soprattutto grazie all’ottima protezione termica di tutti gli elementi costruttivi dell’involucro sia dal punto di vista termico che acustico, dal pavimento alle pareti esterne, fino al tetto; Infissi con tripli vetri basso emissivi con un elevato valore di fattore solare e telai molto ben coibentati; Assenza di ponti termici; Tenuta all’aria degli elementi costruttivi esterni.

Realizzazione

Dopo aver ottenuto il Permesso di costruire, il progetto e i disegni si trasformano in realtà. La nostra preparazione e l’alta qualificazione delle nostre maestranze garantisce risultati esecutivi eccellenti, con la certezza del rispetto dei Costi e soprattutto dei tempi; indicativamente una casa singola è realizzata in circa 6/12 mesi* dal ritiro del titolo edilizio.

Certificazione

A conclusione dei lavori, l’edificio verrà certificato sia dal punto di vista energetico che dal punto di vista impiantistico e strutturale. Dette certificazioni attesteranno le qualità antisismiche ed energetiche dell’immobile, e costituiranno un valore aggiunto, per una sua futura migliore quotazione sul mercato immobiliare.